FEATLIST

we

Thaumaturge: Prime considerazioni dalla Beta3


Tra quello che abbiamo potuto provare nella Beta3, lasciamo una breve impressione che la nuova classe del taumaturgo, ci ha lasciato.
Il taumaturgo è una classe magica devota all'uso di magie offensive in grado di provocare molti danni all'avversario (o agli avversari) nonché al suo indebolimento. La classe è ben congegnata e, con grande sorpresa, non si basa sul puro spam casuale di magie fino al totale annientamento dell'avversario ad all'azzeramento dei propri MP.


 Abbiamo giocato fino a LV11, ma le poche abilità ottenute delineano prepotentemente il ruolo della classe. Dal LV1 si ha a disposizione la magia Blizzard, dal LV2 Fire.

 Queste due magie di basso livello hanno scopi complementari: la prima è una magia che costa poco, arreca danni modesti, ma rallenta il nemico (in senso motorio); la seconda costa molto ed arreca danni ingenti. La caratteristica interessante è uno stato bonus che il taumaturgo ottiene nell'utilizzo di tali magie. Con blizzard si entra in uno stato in cui le magie di ghiaccio costano meno e si recupera velocemente i MP. Con fire, invece, si perde il recupero di MP, le magie di fuoco aumentano il loro costo, ma provocano più danni. Entrambe le magie richiedono più MP al progredire di LV ed arrecano danni maggiori. Fondamentalmente il Taumaturgo dovrà alternare le due tipologie di magie per evitare di rimanere senza MP e per assicurare una quantità media di danni elevata. Ecco come è stato tolto il ruolo del refresher! Per quanto riguarda le magie del fulmine, Thunder provoca danni a tempo.
Complessivamente (a questo punto di gioco, si intende) la classe è divertente e invoglia a progredire rapidamente per sbloccare le magie di livello superiore, nonchè ad affrontare le quest di classe per sbloccare da subito le magie messe a disposizione dalla gilda.

Nessun commento:

Posta un commento