FEATLIST

we

PRIMAL & BEASTMEN

Amalj'aa

I massicci Amalj'aa sono una razza di beastmen nomadi che abitano le praterie di Paglth'an, dove sopravvivono cacciando la fauna locale. Adoratori di Ifrit, credono che la regione di Thanalan sia stata purificata dalle fiamme sacre. Nei loro tentativi di reclamare questa terra santa, i guerrieri Amalj'aa si sono scontrati più volte con le forze del sultanato di Ul'dah.


Gli Amalj'aa sono una razza nomade simile alle lucertole che vivono nelle praterie di Paglth'an a nord ed est di Ul'dah, dove sopravvivono grazie alla caccia della fauna locale.
Sono comparabili anche ai più massicci Roegadyn in quanto a dimensioni, e posseggono una resistenza quasi inesauribile come risultato del loro crudele e rigoroso stile di vita. Potrebbero essere degli alleati preziosi, se solo fossero attendibili... Ma non c'è speranza nell'immediato futuro. Si mormora che gli Amalj'aa stiano raccogliendo forze per assaltare Ul'dah. La mia ricerca per sviluppare una droga per contrastare i loro - Oh... Oh caro. Meglio se dimentichi quello che ho detto."
Vavaki



















Ifrit


Ifrit, l'incarnazione del fuoco e della furia, è venerato dalla tribù lucertola Amalj'aa. Anche tra gli altri Primal, Ifrit tende alla ferocia, la sua irascibilità velocemente può esplodere in una esplosione di morte. Il suo fiato incendia l'aria stessa, i suoi artigli fondono anche l'acciaio più forte, e le sua corna ricurve bruciano i cieli. Coloro che vogliono affrontarlo devono essere pronti a sopportare le fiamme dell'inferno.


Sylph


Un minuto popolo che abita nelle profondità della Black Shroud, le Sylph assomigliano a delicate bambole avvolte in vivaci foglie. In generale, queste abitanti dei boschi tende ad avere relazioni favorevoli con le altre razze, e sono diventate quasi comuni da quando si è stabilito un commercio di cristalli. L'invasione di Garlemald nella Black Shroud, tuttavia, ha rapidamente inasprito l'opinione delle Sylph sugli stranieri.


"Le Sylph sono una razza molto minuta del Twelveswood, o chiamata Black Shroud dagli stranieri, che parla il linguaggio degli alberi. Possono apparire adorabili a prima vista, ma quando si infuriano la loro brama di sangue è più profonda di qualsiasi altra beast tribe. Irriverenti raccoglitori, cacciatori, e persino i viaggiatori più ribelli quando inciampano negli alberi vengono spesso presi dalle Sylph non si ricevono più loro notizie.
Eppure siamo venuti a sapere che proteggono semplicemente la foresta come noi stessi facciamo, ma a modo loro. Non sono considerate nemiche assolute come altre beast tribe, infatti Gridania mantiene ottimi rapporti di scambi con le sylph, nonostante la loro mancanza di una struttura sociale che possa ridurre qualsiasi impatto che potrebbe accadere."
Prosperlain

Ramuh 


 I fulmini gli hanno dato forma di un anziano saggio, Ramuh è venerato dalle Sylph.
Anche se raffigurato nella leggenda come un anziano saggio e benevolo che coltiva antichi segreti, Ramuh è un arbitro impietoso di chiunque profani le profondità della sacra foresta, abbattendo ogni intruso a colpi di fulmine.



Ixal 


Questa aggressiva tribù di montagna rivendica i canyon scolpiti dal vento di Xelphatol come loro territorio. Anche se la loro razza ha da tempo perso la capacità di volare, questi beastmen piumati sono fortemente fieri delle loro ali vestigiali.
Gli Ixal fanno frequenti incursioni nella Black Shroud, e abbattono alberi da offrire in adorazione alla loro divinità protettrice, Garuda. Tale comportamento, tuttavia, porta a scontri violenti con gli abitanti di Gridania.



"Gli Ixal sono i nemici giurati di Gridania - vili uomini uccello che vivono nei solitari canyon e nelle valli orientali di Abalatia's Spine. Spesso violano i confini e arrivano nella Twelveswood, distruggendo piante o cacciando la selvaggina. La nostra è una guerra senza tempo.
Gli Scholar ci dicono che le ali striminzite e le grossolane piume degli Ixal sono solo vestigie di un tempo in cui avrebbero potuto volare liberamente nei cieli. Ma non si accontentavano del loro dono, e cercavano sempre più potere per opporsi ai venti che li portavano. Hanno imparato a costruire navi piene d'aria che permettono loro di muoversi in gran numero, apparendo all'improvviso dall'alto per degli attacchi preventivi. Per le occasioni, è tutto quello che la Gods' QUiver può fare per opporsi a loro."
Prosperlain

"Gli Ixal tendono a uccidere e scappare via se sono in inferiorità numerica invece di combattere"
Flavielle



Garuda


La regina delle tempeste, Garuda è il Primal scelto dagli Ixal.
Sebbene abbia una forma elegante e movimenti graziati, la natura capricciosa e spietata di questa sanguinaria Dea genera terrore irrazionale anche tra i suoi fedeli devoti. La sua ira spesso esplode senza preavviso, e scende sulle sue vittime con una furia sfrenata.


Kobold


I Kobold sono una razza simile a talpe che hanno scavato un labirinto di tunnel sotto O'Ghomoro, un imponente picco situato nella Vylbrand settentrionale. Credendo che i minerali della terra fossero un dono del Primal Titan, questi beastmen cercano di divinizzare gli insegnamenti del loro protettore attraverso le arti dell'alchimia e della metallurgia. Nonostante la creazione di un accordo di pace con Limsa Lominsa, i recenti conflitti per i depositi minerali hanno portato ad una recrudescenza delle ostilità.



"I Kobold sono robusti, creature simili a talpe che vivono all'interno delle ardenti montagne di O'Ghomoro situate nella Vylbrand settentrionale. Per come è la loro fisionomia può sembrare che corrano sulle quattro gambe, questo porta la gente a credere che siano più vicini agli animali che alle cinque razze. Tuttavia, questo non potrebbe essere più lontano dal vero, poichè i Kobold sono privi dei tratti più barbarici.
Loro sono, per uno, conosciuti per essere estremamente devoti, e considerano minerali e metalli essere la manifestazione terrena della loro divinità protettrice, Titan. Possiedono anche avanzate conoscenze sulla fusione e sulla forgia, utilizzando tecniche che rivaleggiano anche con i rinomati fabbri di Naldiq & Vymelli's."
Merewina

"A nord de La Noscea, nelle profondità delle montagne O'Ghomoro, vive una tribù di beastmen composta da piccole e sporche creature conosciute come Kobold. Si dice che venerino un terribile Primal formato da fango e pietre. Si pensa che questo Primal viva nelle profondità della terra, e si racconta che i suoi frequenti accessi di rabbia causano i terremoti che affliggono la regione. Non riesco a immaginare perchè la Brotherhood of the Broken Blade non invia una squadra dei loro migliori guerrieri per affrontare la creatura una volta per tutte.
Forse attendono i Garlean che arrivino e facciano da sè. Ho sentito che l'Impero sta progettando sui Primal - o Eikon", così sembra li chiamino loro - perchè credono che le creature non siano altro che demoni che si atteggiano a falsi dei."
Lauda

"Il mio nome è Bango Zango, archivista junior del Brugaire Consortium che ha fama mondiale. Quando ero piccol- Er, quando ero giovane, sognavo di aprire un negozio in cui lavoravano esclusivamente Kobold. I Kobold sono veloci e hanno menti vivaci, che hanno usato per essere cordiali con noi qua a Limsa. Dico "usato per", perchè in questi ultimi anni sono cambiati... sembra che il mio sogno non si avvererà mai."
Bango Zango


Titan


Titan è l'indomabile volontà della terra resa concreta, amato dal clan dei Kobold. Compassionevole e gentile, Titan è come un padre per i suoi adoratori abitanti sotterranei. Ma guai a coloro che sciocchi abbastanza provocano questo colosso - per quando la sua rabbia si sveglia, la terra stessa trema e si solleva sotto la furia inarrestabile della sua colossale massa.


Sahagin


Questa razza acquatica di beastmen risiedono in una città costruita nelle profondità dell'Indigo Deep. Conosciuti per i loro attacchi alle navi nell'oceano e per trascinare i marinai urlanti nelle profondità oscure, i Sahagin sono spesso oggetto di furiose e paurose maledizioni nelle strade di Limsa Lominsa. Dall'arrivo della Seventh Umbral Era, questi abitanti ostili del mare hanno cominciato a prendersi la zona lungo la costa di Vylbrand al fine di stabilire nuove zone abitate.


"Nelle mie tre estati qui a Vylbrand, devo ancora vedere una di quelle bestie acquatiche che i locali chiamano "fishbacks", e le voci raccolte dagli abitanti di Limsa Lominsa sono beh... diciamo inconcludenti. Per esempio, si dice che possano respirare solo sott'acqua, indossare armature fatte di conchiglie e alghe, non hanno palpebre, possono sopravvivere senza cibo per sei lune, possono nuotare più veloci di un galeone a duecento remi, hanno una testa a tre lati con una bocca su ciascun lato, e rapiscono i bambini provenienti dai villaggi di pescatori per sacrificarli alla loro divinità Leviathan... tra le altre cose.
Tuttavia, una cosa è nota con certezza, ci sono molti ex cittadini di Limsa Lominsa che hanno, per motivi sconosciuti, abbandonato la talassocrazia per unirsi ai beastmen. I peggiori di questi dissidenti sono conosciuti come i Serpent Reavers."
Merewina

"I Sahagin sono in conflitto con Limsa da ormai 5 anni."
Baderon

"Si mormora che gente normale si stia unendo ai Sahagin (chiamati Fishbacks)"
Dupicitous Trader

"I Sahagin -hanno- assunto persone normali/fuorilegge. Questi "seguaci dei Sahagin" si trovano nel Mistbeard Cove e sono chiamati Serpent Reavers".
Chaunollet dei Knight of the Barracuda

"L'Indigo Deep è diventato un campo di battaglia tra i Sahagin e i Barracuda."
"I Sahagin non sono disposti a negoziare la pace"
Tefh Moshroca

"Si suppone ci siano Sahagin a Cassiopeia Hollow"
Brunadier


Leviathan


Signore di tutti i mari, venerato dagli abitanti dell'oceano, i Sahagin.
In agguato nelle profondità oscure, Leviathan divora tutto ciò che incrocia il suo cammino. In epoche passae, la gente di mare credeva che le onde marine erano un segno della collera del grande serpente, e hanno cercato di calmarlo con sacrifici di esseri viventi.


Moogle


La Black Shroud è casa della tenera, seppur enigmatica, razza conosciuta come Moogle. Per lungo tempo riluttanti a immischiarsi negli affari degli uomini, forse la sofferenza causata dalla Seventh Umbral Era dimostra di essere il catalizzatore che invita le amabili creature lontano dai loro alberi in modo da poter condividere la loro saggezza con la gente del regno. Avranno i Moogle risvegliati  un nuovo ruolo da svolgere?
Che i Moogle siano nostri amici e alleati è un dato di fatto che tutta la gioventù di Gridania è tenuta a sapere. La relazione, tuttavia, non è sempre stata amichevole. Ai tempi di Gelmorra, quando ancora gli elementali non soffrivano la nostra presenza nel Twelveswood, il primo contatto tra uomini e Moogle ebbe luogo. In principio, i Moogle vedevano i nostri antenati come nient'altro che una piaga odiosa, la cui esistenza servitte solo a risvegliare l'ira degli elementali.
Ma attraverso un grande sforzo, i nostri antenati riuscirono a comunicare con gli elementali, e furono autorizzati a rimanere nel Twelveswood. E con il consenso degli elementali arrivò anche il riluttante rispetto dei Moogle, un rispetto che crebbe in comprensione e, nel tempo, in amicizia. I Moogle hanno sempre resistito strenuamente al nostro fianco, aiutandoci ulteriormente nella nostra intimità con la foresta e i suoi misteri. Senza la loro saggezza e la guida, oserei dire che Gridania non avrebbe mai prosperato nella grande nazione che è oggi.


Good King Moogle Mog XII


Ma quanto bene conosciamo veramente i Moogle? Per la maggior parte, i nostri amici alati vivono nelle profondità del Twelveswood, raramente compaiono in città. Vicini della foresta, forse, ma dopo questo le somiglianze finiscono bruscamente; dall'aspetto fisico ai valori della cultura e della vita, vi è ben poco che abbiamo in comune con i Moogle. D'altronde, anch'essi possiedono una loro propria mitologia, ben distinta da quella dell'uomo.
Delle innumerevoli storie tramandate attraverso la loro razza, ce ne è una che risalta sopra tutte le altre: La leggenda di Good King Moogle Mog XII, che spiega le origini della razza dei Moogle. La leggenda narra che, in un tempo a lungo dimenticato, i Moogle abitavano nei cieli accanto ai Twelve. Tuttavia, una grande guerra scoppiò tra gli dei, e il regno celeste fu devastato. Vedendo questo, l'attuale regnante dei Moogle, Good King Moogle Mog XII, avrebbe lanciato giù una corda, la più lunga mai intrecciata, nel regno dei mortali, in modo che i Moogle potessero di nuovo conoscere la pace. O almeno così si racconta.
Al contrario, le nostre storie non menzionano nulla di un conflitto tra i Twelve, e i Scholar sono unanimi nell'affermare che il racconto è un prodotto dell'immaginazione. Di recente, però, degli eventi sono trapelati e che rimetterebbero in discussione tale conclusione. Da qualche Luna sono stati segnalati incontri in prima persona con Good King Moogle Mog XII senza sosta, e anche i iù ortodossi dei pensatori sono stati costretti a riconsiderare le loro opinioni in merito.
Ormai, tutti gli abitanti di Gridania - e molti avventurieri - hanno familiarità con Louisoix, a capo del Circle of Knowing, che ha viaggiato fino alla nostra nazione per fermare la crescente minaccia dei Primal. Il nativo di Sharlayan ha identificato il monarca Moogle come un Primal, il cui appetito vorace per l'energia Aether potrebbe porre fine alla vita come la conosciamo su Eorzea. Arrivando da una figura autorevole come Louisoix, queste notizie sono davvero tristi. 


Dragon


Di questi beastmen non si conosce molto, si sa che tendono ad attaccare le aeronavi che sorvolano i loro cieli, ma non ci sono immagini che li ritraggono. Si sa però che come Beastmen anche loro venerano un loro Dio ma a tutt'oggi non si hanno certezze se si tratti di Bahamut oppure no; l'unica certezza è che Midgardsormr e Nidhogg non sono Primal, ma Re dei Draghi, quindi questo fa protendere più verso Bahamut come Dio dei Dragon.

"Le acque dell'Ashpool e del Banepool sono contrallate dai Dragon e qualsiasi bestia o uomo bevva resta avvelenato."
Patrick

"Non c'è uomo al mondo che sia in grado di sconfiggere un drago da solo."
Emerissel

"La stazione delle aeronavi tra Coerthas e i fiumi Swiftrun è uno dei bersagli preferiti dai draghi di Dravania. I cavalieri sono stati inviati a difenderla, ma non è servito a molto, così i piloti disposti ad atterrare lì sono sempre meno."
Ermiance

Bahamut


Uno degli Elder Primal insieme a Odin, era stato imprigionato in tempi remoti dentro a Dalamud, il satellite che orbitava intorno al pianeta. Nei piani malefici di Nael Van Darnus, Dalamud è stato fatto precipitare su Eorzea, liberando nei nostri cieli questo temibile Primal che ha portato con sè la Seventh Umbral Era.



Goblin & Qiqirn


Di questi beastmen si conosce ben poco, ma non sono tutti aggressivi come gli altri beastmen.


"I Goblin sono piccole mostruosità, anche se abbastanza amichevoli. Tempo addietro potevano essere spesso visti per tutte le strade commerciali di Ul'dah. Certamente se vi imbatteste in uno lo riconoscereste subito. Non si tolgono mai la loro maschera distintiva, e portano sempre sulle spalle zaini ingombranti. Alcuni dicono che fanno solo un grande pellegrinaggio ogni cento anni alle città degli umani. Forse ora è il tempo. Con ogni Sole che passa sento sempre di più parlare di persone che affermano di aver visto un Goblin, o che starebbero tornando indietro da noi."
Vavaki


"I Qiqirn appaiono, a tutti gli effetti, come topi. Sono noti per avere appetiti enormi, che saziano nutrendosi praticamente di qualsiasi cosa - dalla carne avariata alla spazzatura. Più di una volta ho provato a portarli al Phrontistery, solo per fargli rubare dai magazzini e ingozzarsi di farmaci fino a che i loro stomaci soppino o il loro cuore si fermi o altre cose ridicole.
Tutti uguali, sono estremamente intelligenti. Conoscono i numeri bene come qualsiasi Scholar, e hanno il dono del commercio. Il Phrontistery impiega alcuni di loro per mantenere i loro libri. Infatti, c'è una storia divertente su questo. Per non più di un uovo di dodo,questi golosoni si lasciano infilare un- Ooooh! Non importa... Beh... Questo è imbarazzante."
Vavaki


Si ringrazia Momo Ochita per l'intera traduzione e l'utilizzo della stessa!!!!!

1 commento: