FEATLIST

we

Primo giro a Gridania (Beta3)

Cos'è questo rumore?
"La foresta parla"
Gli echi bassi del bosco, sono mitigati dal cinguettio degli uccellini che svolazzano sui rami dei fitti alberi.
Mi trovo a Gridania, la città della foresta. Come non apprezzare questo posto, dove la calma e il senso di relax pervadono l'anima.


Il sole è già alto, inizia a far caldo, così decido di andar a far un giro dove l'ombra si dirama maggiormente.
Stanco della lunga camminata mi siedo al fresco di un albero dove lucido la mia armatura. Sicuro del sostegno, poggio la mia stanca schiena sull'arbusto, quand'ecco che sento un tremolio e il sostegno mi vien meno.
Di scatto poggio le mani a terra e mi alzo, e con mio grande stupore mi ritrovo un albero vivente!!


L'arbusto mi fissa negli occhi agitando le sue "mani" legnose. Rimango un po spiazzato, e continuo a fissare questa bizzarra creatura che, dopo un breve attimo, mi da le spalle e sparisce nella boscaglia.
Che bizzarre creature ha Gridania!! Dovrei iniziare a non sorprendermi!


Central Shroud! E' questa la periferia di Gridania, dove tutto quello che si incontra, sembra respirare e muoversi! 

Un rombo di tuono squarcia il silenzio, aggrotto le sopracciglia e alzo lo sguardo al cielo. Dai fitti alberi si riesce a stento a capire che il cielo è grigio. L'odore di terra bagnata, ed una lieve brezza da Nord-Est, mi fanno venire la pelle d'oca, così decido di rientrare a Gridania, dove poco dopo inizia un vero acquazzone!!!



Stanco ed inzuppato d'acqua , decido di fermarmi. La giornata si conclude.
Mi ritiro in locanda dove dopo una calda doccia, dormo. Domani sarà una giornata piena.

Il mattino dopo, la città è viva. Le persone corrono frettolosamente e la gente compra al mercato di Gridania. Compro qualcosa anche io. Nuove scarpe ed un bracciale!
Un signore mi avvisa che presso la Gilda degli Arcieri, un tizio deve parlarmi.
Faccio colazione, e mi reco all'appuntamento.


Uno strano tizio , nascosto da una maschera mi accoglie. Mi chiede di recarmi a Central Shroud, dove mi attenderà un suo amico per portare a termine una missione.
Ribattezzata "To Guard a Guardian" , l'obiettivo è di eliminare alcuni mostri che stanno complottando un qualcosa. Non mi è dato sapere cosa, ma appare molto chiaro il da farsi.
Accetto volentieri, e accordo un prezzo. Necessito di denaro per comprare una corazza nuova!
Mi reco all'uscita sud di Gridania e fitto un Chocobo.
Percorro tutto il sentiero principale di Central Shroud e mi reco al luogo previsto.


Un laghetto basso fa cornice ad un grande albero centrale, e la quiete sembra regnare silente.
Il tizio con la maschera mi aspetta dietro ad una grossa pietra. Ci sono anche degli altri membri che ci daranno una mano.

Ultime delucidazioni sul da farsi, e poi.. sono pronto. Faccio "ok" con il pollice in su mentre osservo con attenzione ogni minimo movimento davanti a me.
Tutto sembra tacere..silenzio.





Ad un tratto, qualcosa sembra muoversi.
Mi guardo con il tizio mascherato ed ecco che spuntano alcuni mostri, saranno 10..20...
Si riuniscono al centro sotto il grande albero ed iniziano a ruggire e mugulare qualcosa.

Fermo, nell ombra aspetto un segnale.

Cazzo! Uno di loro ci ha visti!
E' ora! In azione!



Circondiamo i mostri, che a loro volta ci corrono incontro. Sfodero la mia fedele lancia ed inizio ad attaccare quelli piu' deboli. I nostri arcieri tengono colpo dalla distanza mentre noi lancieri, li feriamo da vicino.
La battaglia si protrae piu' a lungo del previsto ma alla fine gli Ixon sono annientati!

Poso la mia lancia, e sorridente mi reco dagli altri, indicando con le dita la "V" a mò di vittoria... ma qualcosa mi turba. Sento un fischio.. un sibilio che mi confonde ...mi gira la testa...


Non riesco a capire. Il suono si intensifica.
Mi inginocchio con le mani sulle orecchie e con gli occhi socchiusi, noto un aura bluastra violetta, diffondersi nell'aria.


Un tizio con un mantello appare dalla coltre viola mentre agita energicamente la sua mano.
Faccio un passo indietro...poi un altro.
Credo sia una sorta di mago. Si, non ho dubbi. Lo e'.
Ne ho la conferma quando agitando il pugno sussurra qualche frase incomprensibile e il sibilio si intensifica.
...........
Il mago allarga le braccia, le distende al cielo e pronunciando qualcosa fa tremare il suolo.
L'acqua vibra, e riesco nettamente a sentire che adesso è calda!...
Cosa starà mai facendo?


La mia domanda è subito soddisfatta, quando dal lago, si innalza un mostro spaventoso! .. Evocato dal mago.
E' spaventoso... rimango incredulo...mentre brandisco la mia lancia!



Una bestia infernale...bianca... con due occhi rubino. Brandisce due spadone.
Deglutisco, uso la mia skill di protezione e sono pronto all'attacco.
Il mostro è velocissimo. Si muove a scatti, e sembra fendere l'aria con le sue lame. Riesco ad aggirarlo, e a colpirlo la dietro.
Sembra quasi non avvertire il dolore, e si avvicina minacciosamente a me.

Riesco a tenerlo a distanza girando attorno, ma una strana nuvola tossica mi danneggia, e mi costringe a tenermi a distanza.

Giro attorno al grande albero colpendo il mostro quando possibile , da dietro.

Finalmente sembra accusare i miei colpi, e dopo non poche difficoltà e qualche Hi-potion d'obbligo, riesco a tirarlo giu' e ad annientare ora l'indifeso mago, con la mia lancia.

Di ritorno a Gridania, mi reco alla Gilda degli Arcieri, dove riscuoto la mia ricompensa! Finalmente domani potrò acquistare una corazza nuova!
Il tizio mascherato sembra apprezzare molto il mio operato e promette in futuro di affidarmi qualche altra missione!
Ringrazio, e dopo un sorriso ed una stretta di mano, mi ritiro il locanda.

...Domani è un altro nuovo giorno...

..Infondo...E' solo l'inizio.....

Nessun commento:

Posta un commento