FEATLIST

we

Vacanza ad Eorzea (Beta 3)

(NB: Cliccate sulle immagini per apprezzarle a pieno schermo.)

Halatali!
Halatali!
Che poi, una volta entrato in quella grotta è difficile rimanere indifferente al calore emanato dalla roccia.
Lancia in braccio, e dopo aver liquidato qualche mob di intralcio, spediti come un treno, arriviamo nello spiazzo terminale.
Mi guardo intorno. Di riflesso, da lontano, noto un luccichio.
Ci metto poco a capire che è il Boss del dungeon in questione.



La battaglia è meno complicata del previsto. Il bestione soffre terribilmente gli attacchi del Thaumaturge e il tank lo tiene a bada, così posso dargli il colpo di grazia con la mia Limit Break.

Ottenuta la ricompensa, stanco e affamato, mi dirigo alla locanda presso New Gridania, dove pernotto ed al mattino sono di nuovo in piedi insieme al mio fedele Reagel , il Chocobo purosangue da monta.
-Dopo aver deciso di uscire, in maniera un po "alternativa" - ,



Mi dirigo presso il mercatino.
Con la grana tirata su, dovrei essere ora in grado di comprarmi una nuova armatura, stivali e guanti.
Anche un elmo, perchè no!.

La gente pulula alle 11 a.m a Gridania, ed io faccio fatica a trovare qualcosa di decente.
Quella no...quella neppure...
Ah si! Eccola!!!
-"Le sta divinamente Signore"- sottolinea il venditore, speranzoso del mio acquisto dato l'esoso prezzo!
-"Non mi incanta buon Uomo.." - aggiungo. - "Suvvia, 3500 soldoni e porto via tutto" - completo.
-"Ma certo Signore, per lei farò un'eccezione" - sottolinea l'uomo sfregandosi le mani.

Gli Helezen non mi sono mai stati simpatici. Distorco il muso, afferro i soldi e completo l'acquisto.

Una nuova corazza comoda, leggera e a tinta unita! Sono proprio felice!


Concludo poi in bellezza, quando trovo questa spettacolare lancia, nel dungeon Totorak , tra la melma e i miasmi insopportabili.


Certo che però anche la periferia di Ul'dah sa regalare bei paesaggi!
Resto quasi incantanto a guardare il canyon che fa da cornice al deserto della zona.
Il senso di vuoto...di libertà mi assale ed un brivido mi percorre la schiena.
Starei ore e ore ad osservare la natura selvaggia di Ul'dah.


Monto in sella al mio fedele Reagel, ho sentito che da qualche parte c'è un posto "incantato".
Voglio andare a visitarlo.


Il sole è alto , e la sete inizia a farsi sentire, così dopo aver trottato a lungo nel deserto, scorgo una cascata e decido di fermarmi a rigenerarmi, e a far bere la mia bestiola.


-Uaaaaaaah, che bevuta! - esclamo a gran voce strofinandomi la bocca con la mano.
- Che ne dici? Ripartiamo Reagel? - domando al Chocobo accarezzandolo sulle penne , ora bagnate d'acqua.
-Kuèèèèèèèèèèèèèè!!!!!-

Allora di nuovo in sella, non dovrebbe mancare molto.
Dopo 20 minuti di cammino circa, una volta completato un dosso , uno spettacolo unico fa allargar le mie fossette ed un sorriso a pieni denti, irradia il mio volto.



Avevan proprio ragione! Questa zona è bellissima.
Tanto da spezzare il fiato.

I cristalli naturali, incastonati nella roccia, rendono il paesaggio unico.

Seriamente, anche i mostri non mancano, ma sicuramente proteggono la zona. A volte mi accorgo davvero di quanto la natura sia perfetta, e di quanto siamo soltanto noi gli artefici della sua sofferenza.



Mentre ammiro stupito, sento un rumore forte d'acqua!
Cascate! Corro!!!




Che spettacolo!
Sono le cascate piu' belle che abbia mai visto ad Eorzea!

... e così il sole sta per tramontare e io decido di ritornare a Gridania prima che faccia buio.
Anche questo viaggio è terminato.
Chissà quali altri paesaggi racchiude questa fantastica terra, e quante altre emozionanti avventure mi attendono...

Eppur domani...è un altro giorno....

Nessun commento:

Posta un commento