HYUR
Nel corso di circa 1000 anni, dopo tre grandi ondate migratorie, gli Hyur sono divenuti la razza più' popolosa di Eorzea. Rispetto alle altre razze, hanno un fisico nella media, sia per quanto riguarda l'altezza, e sia per la corporatura. La loro razza, incarna e rappresenta la libertà. Hanno una varietà di lingue e tradizioni diverse, dovuto al fatto che non hanno una vera e propria identità culturale, come le altre razze.
- MIDLANDERS
Il clan dei Midlanders comprende oltre la metà della popolazione totale Hyur di Eorzea. Il nome deriva dalla lunga tradizione del clan di stabilirsi nelle regioni pianeggianti, (Middle Land) anche se in verità alcuni ceppi Midlander provengono da una grande varietà di terre ancestrali. Si sono affermati in ogni città in tutto il regno.
- HIGHLANDERS
Il nome Highlander deriva dalla storia del clan, e del suo dominio sulle montagne di Gyr Abania.
Rispetto ai loro fratelli Midlander, gli Highlanders sono notevolmente più grandi e imponenti di corporatura e muscolatura. Dopo la caduta della loro patria ancestrale di Ala Mhigo, molti hanno cercato rifugio nella vivace e mercantile nazione di Ul'dah.
MIQO'TE
Anche se la loro presenza in Eorzea è inferiore numericamente rispetto a quella delle altre razze, i Miqo'te sono facilmente distinguibili per le loro grandi, sporgenti orecchie e bizzarre, code feline. Gli antenati di questa linea si son fatti strada nel regno inizialmente, durante l'età del "Gelo Senza Fine" nella 5a Era Umbral, attraversando mari ghiacciati alla ricerca della fauna selvatica in sui si ambientarono. Il loro istinto territoriale, induce molti di loro a condurre uno stile di vita solitario. I maschi, in particolare, si dice che ripudino il contatto con gli altri.
- SEEKERS OF THE SUN
Autoproclamatisi, Seeker Of the Sun ( Cercatori del Sole ), sono il clan diurno della razza Miqo'te. La loro spontanea tendenza per la calda luce del giorno, pervade tutti gli aspetti della loro cultura, come emerge anche dalla loro devota riverenza per "Azeyma", dea del sole. Anche se relativamente pochi in Eorzea, un piccolo numero di essi sono stati accettati nella vita di tutti i giorni con le altre razze nella città portuale di Limsa Lominsa. Altri di essi invece, sono noti per la loro residenza, nella regione del deserto Sagolii.
- KEEPERS OF THE MOON
La parte notturna, tra i Miqo'te, si è autoribattezzata come Keepers of the Moon ( Custodi della luna ). Sfuggendo dalla luce sgargiante di giorno, si ritrovano la notte, e la maggior parte di essi offre la loro pietà per "Menphina", dea della luna. La loro tradizione di caccia nei fitti boschi di "Black Shroud" li ha per anni gettati in conflitto con la gente di Gridania, che li condannava per bracconaggio.
Tuttavia di recente, molti Keepers of The Moon, hanno trovato intesa con gli abitanti di Gridania e al momento sembrerebbe regnare la pace, così hanno iniziato anche a vivere anche all'interno della città stessa.
Tuttavia di recente, molti Keepers of The Moon, hanno trovato intesa con gli abitanti di Gridania e al momento sembrerebbe regnare la pace, così hanno iniziato anche a vivere anche all'interno della città stessa.
COMING SOON
Nessun commento:
Posta un commento